Titolo Consiglio: Quando cambiare il frigorifero

Visualizza tutti i Consigli di admin
Un frigorifero ha una vita media di circa dieci anni. Nella grande maggioranza dei casi si provvede alla sua sostituzione nel momento in cui si guasta in modo irreparabile. A prima vista questo comportamento può sembrare razionale ma non è così. Ci sono diverse ragioni pratiche per provvedere alla sostituzione del vecchio frigorifero prima del tempo.

Classe energetica del frigorifero
La prima ragione è nella classe energetica. I vecchi frigoriferi consumano di più rispetto a quelli nuovi. Ad esempio, un frigorifero di classe G che consuma mediamente in un anno 100 euro di corrente può essere sostituito da un frigorifero moderno di classe A++ e risparmiare in bolletta circa 80 euro ogni anno. Se avete un vecchio frigorifero di classe D o superiore, con più di 5 anni di vita, è consigliabile procedere alla sua sostituzione.

Promozioni e sconti sul prezzo del nuovo frigorifero
La seconda ragione verte sulla possibilità di beneficiare delle promozioni e di sconti. Nel momento in cui subite il guasto del frigorifero, spesso accade d'estate o alle prime giornate molto calde, la vostra prima preoccupazione sarà di sostituire il vecchio frigorifero con uno funzionante. Non badere quindi al prezzo ma soprattutto alla velocità della consegna. Decidendo di sostituire il vecchio frigorifero quando è ancora funzionante, potrete scegliere meglio cosa acquistare e sfruttare le promozioni che periodicamente le grandi catene di distribuzione praticano nel settore degli elettrodomestici.

Ritiro del vecchio frigorifero
La terza ragione è il ritiro del vecchio frigorifero. Pochi badano a questo aspetto. Il vecchio frigorifero non può essere gettato via come un normale rifiuto, bensì deve essere consegnato ai centri di smaltimento locali. In molti casi la consegna è a carico di chi deve smantirlo, con conseguente costo in termine di tempo e di trasporto del rifiuto ingombrante. Al momento dell'acquisto potrete invece trattare il ritiro gratuito del vecchio frigorifero da parte di chi vi consegnerà il nuovo. Nessun venditore si tirerà indietro dal concedervi questo favore gratis, pur di concludere la vendita. Ovviamente dovete chiederlo voi, esplicitamente, prima di acquistare il nuovo frigorifero e ponendola per iscritto nell'ordine prima di firmarlo.
SEGUI IL LINK PER VISUALIZZARE OFFERTA:
Contatto: