Titolo Consiglio: Natale 2012: migliori idee per fare regali belli e low cost

Visualizza tutti i Consigli di admin
Si pone per tutti, più o meno, il dilemma annuale dei regali di Natale: cosa regalare, quanto spendere, come non trasformare questa festa religiosa in un orgia consumistica che ci lascia senza un soldo in tasca. Ma per i regali, in realtà, non è necessario svenarsi, perché, con un po' di fantasia, è possibile ricavare doni di sicuro gradimento, anche spendendo poco. Perciò abbiamo selezionato per voi quelle che ci sono sembrate le migliori idee, tra quelle inviate dai lettori dell'ottimo sito Oprah.com, gestito dalla nota show-woman statunitense Oprah Winfrey, nella sezione "Come risparmiare sui regali delle vacanze".

* Regalare foto è una delle strategie più efficaci. I lettori di Oprah.com parlano di foto dei nipoti regalate ai nonni, dopo averle incorniciate; un regalo che si presta anche ad "aggiornamenti" annuali. Si possono anche realizzare piccoli album. Chi è poco pratico con le mani, aggiungiamo noi, può optare per l'invio delle foto a siti web – come PhotoBox e 12print.it - che si occupano della stampa, per realizzare album, ma anche calendari, tazze e altri oggetti, a prezzi comunque contenuti.
* C'è chi dirotta in beneficienza il budget a disposizione, facendo donazioni a nome di amici e parenti, poi consegnando loro un biglietto con specificato chi ha potuto avere un Natale migliore grazie a quel dono.
* Chi sa cucinare, propone di realizzare biscotti, da regalare confezionati magari sopra piattini natalizi, chiusi con cellophane e nastro dorato. Anche marmellate e conserve sono regali graditissimi, da impreziosire con etichette disegnate a mano e il classico copri tappo in stoffa quadrettata, tenuto chiuso da uno spago sottile o un nastrino.
* Infine, una coppia di un paesino nello stato di New York (Xetra: A0DKRK - notizie) ha fatto la proposta più originale: regalare a ciascuno dei propri figli un po' del proprio tempo. La formula adottata è stata quella di accompagnare ciascuno di loro ad un'attività particolarmente gradita: chi a vedere uno spettacolo di balletto, chi a partecipare ad un laboratorio creativo, chi a mangiare in un ristorante specializzato per bambini.
SEGUI IL LINK PER VISUALIZZARE OFFERTA: www.viverelowcost.com/consigli/idee-regalo.html