Titolo Consiglio: Il dentista è più economico in rete

Visualizza tutti i Consigli di admin
Il male ai denti non è un fastidio solo fisico ma sono dolori anche per il portafoglio: i dentisti italiani, infatti, secondo una ricerca condotta nel 2008 dall’Institute for Medical Technology Assessment dell’Università di Rotterdam, colloca l’Italia al secondo posto in Europa come Paese più caro per le cure odontoiatriche. Al primo posto si classifica la Gran Bretagna che ha prezzi così cari che possono permetterseli chi ha i denti d’oro! Ma come si fa a non rivolgersi ad un dentista quando i denti dolgono? O più semplicemente quando si ha bisogno di una pulizia dei denti?

MyDentista.it

La soluzione per abbattere i costi odontoiatrici è il web: qui si possono trovare offerte low cost davvero intererssanti, i prezzi per una visita o per un’operazione sono contenuti e la qualità è garantita. Molti pazienti, per risparmiare sui costi preferiscono farsi curare all’estero, soprattutto nei paese dell’Est dove è risaputo che la medicina odontoiatrica non è così cara come in Italia. Ma per evitare di viaggiare è possibile ricercare nella propria città il dentista che offre i prezzi più economici. Per aiutare i cittadini in questa ricerca è nato (nel 2008) il sito MyDentista.it una sorta di piazza virtuale dove pazienti e dentisti si incontrano scambiandosi richieste e soluzioni. L’intenzione e il concetto MyDentista è di far applicare una politica dei prezzi con la quale il dentista riesce ad essere altamente concorrenziale, senza però lavorare sotto costo, in quanto ciò porterebbe soltanto effetti negativi per la struttura dentistica e la qualità del lavoro.

Come funziona

Per poter usufruire del servizio, l’utente deve registrarsi al sito e inviare la propria richiesta specificando ciò di cui ha bisogno. A questo punto il sito attiva il suo database, che conta a oggi più di 1.000 professionisti odontoiatri registrati, 400 dei quali attivi, poi seleziona quelli più vicini alla zona di residenza dell’utente che ha inoltrato la richiesta.

Immediatamente cominciano ad arrivare le risposte dei dentisti che specificano il preventivo, allegando spesso anche un messaggio di presentazione e una spiegazione delle terapie.

Chiarezza e completezza

A scanso di equivoci va detto che tutti i dentisti che hanno aderito a questa iniziativa del web sono iscritti all’Ordine dei medici e quindi operano in condizioni del tutto corrette. Inoltre è doveroso sottolineare che nonostante si tratti di prezzi economici, questo non è indice di una qualità scadente del servizio. Tutt’altro. Inoltre il paziente può esprimere il proprio giudizio in base al tipo di servizio a cui si è sottoposto e quindi funziona da ottimo referente per i pazienti che si accingono a fare una scelta tra i vari dentisti.
SEGUI IL LINK PER VISUALIZZARE OFFERTA:
Contatto: