Titolo Consiglio: Risparmiare acquistando l'auto in USA

Visualizza tutti i Consigli di admin
Ciò che si sta verificando è che un numero crescente di automobilisti europei si reca in America per acquistare le autovetture e portarle in Europa. Per la maggior parte sono tedeschi che hanno capito come la deregulation americana nel mercato delle automobili sia in questo momento una fase da sfruttare per comprare e importare in Europa. Infatti l’eliminazione delle restrizioni per incoraggiare il mercato permette anche di comprare le automobili on line, attraverso procedure semplici e veloci con un risparmio del 30% sui prezzi europei.

Perché conviene comprare negli Stati Uniti

In questo momento in America l’economia è debole, le famiglie sono in debito per la crisi dei mutui subprime e la compravendita del mercato delle automobili è in calo. Così molti rivenditori pur di vendere le automobili, abbassano i prezzi. Il risultato è che per il cliente europeo, i prezzi delle vetture d’importazione europee risultano negli Stati Uniti spesso molto più vantaggiosi rispetto all’Europa.

Quali marche: alcuni esempi

Le marche di auto che conviene comprare sono quelle europee. Ecco di seguito alcuni esempi di risparmio che si può ottenere se si acquista una vettura europea negli Stati Uniti anziché in Europa:

* Porsche Boxter: negli Stati Uniti si vende a soli 46 mila dollari (29.500 euro),
* Mercedes 350 cabrio, con tutti gli accessori e le tasse americane, viene a costare, nuova, non più di 85 mila dollari (55 mila euro).
* Volvo XC70 del 2007 o una Bmw X3 SUV del 2006, entrambe a soli 27 mila dollari (27.500 euro).

La legge

Per evitare il “Grey market”, le aziende produttrici europee impongono delle restrizioni: l’importatore americano di vetture tedesche, per esempio, se un turista dell’Unione Europea non residente negli Stati Uniti gli chiede di vendergli una vettura nuova per portarla in Europa, è obbligato dal suo contratto a dire di no, e se trasgredisce va incontro a delle sanzioni. E' possibile però importare le vetture in Europa attraverso un intermediario non europeo.

Altro canale d’acquisto per comprare le auto a meno prezzo è Internet: infatti una ricerca on line su tutti i rivenditori d’america permette di trovare un veicolo in ottimo stato a prezzi competitivi.
Gli americani si sa, sono amanti dei fuoristrada, ma con il prezzo della benzina salito alle stelle il mercato dei 4x4 americani ha avuto un’inflazione mentre si impenna quello dei fuoristrada italiani: 4x4 europei come Mercedes, Range Rover, Volvo e Porsche Cayenne hanno dei costi davvero ridicoli se paragonati a quelli europei. (Volvo XC70 del 2007 o una Bmw X3 SUV del 2006, entrambe a soli 27 mila dollari (27.500 euro).
SEGUI IL LINK PER VISUALIZZARE OFFERTA:
Contatto:
admin