Titolo Consiglio: Risparmiare in vacanza? Basta scambiarsi la casa

Visualizza tutti i Consigli di admin
Molto in voga tra le star la moda di scambiarsi la casa inizia a contagiare anche molti connazionali. Una soluzione che sembra essere stata favorita dalla crisi ma che ormai sta sempre di più diventando un trend. Cristina Pagetti, responsabile della sezione italiana di

HomeExchange.com intervistata da Chiara Cantoni ha confidato al settimanale Vita che sono circa duemila e cinquecento i connazionali che decidono ogni anno di scambiarsi le chiavi di casa. La cifra sale a 250 mila scambi annui per oltre 100 paesi.



Come fare?

Numerosi i siti ai quali ci si può rivolgere primo tra tutti Scambiocasa.com ma anche scambiocasa.it, homelink.it, homeforhome.com e livingaway.com.

Come fare è presto detto. Dopo essersi iscritti si sceglie una destinazione e si individua una famiglia con cui effettuare uno scambio. E' possibile scambiare ad esempio una villetta sulle colline toscane con un loft a New York. Il servizio è a pagamento e costa dagli 80 ai 100 euro ma, come conferma Cristina Pagetti, offre un servizio completo che permette a chi scambia di ricevere tutte le informazioni necessarie per poter decidere al meglio la location dove passare le proprie vacanze.

Esiste inoltre la possibilità di recensire e dare il proprio feedback sulle case scambiate. A fronte dell'iscrizione è possibile anche disporre di un'assicurazione che copre contro i danni agli immobili. I siti presentano anche un sistema di referenze tale da garantire un'ulteriore sicurezza a chi decide di intraprendere l'avventura dello scambio della casa.

Si tratta, è il caso di dirlo, di una vera avventura perché lo scambio richiede di fidarsi di un estraneo. Nonostante le garanzie approntate dal sistema di scambio quest’ultimo infatti si basa sempre su un rapporto di fiducia tra una persona ed un’altra, anche se è possibile la stipula di un accordo scritto prima dello scambio.

Quanto si risparmia?

Il risparmio è assicurato e permette di dimezzare i costi delle vacanze. Fare un calcolo è semplice per chiunque in quanto lo scambio azzera le spese dell'alloggio. E’ possibile assicurarsi ulteriori risparmi: molte persone ad esempio decidono di scambiarsi l'auto e si possono anche prendere accordi in merito alla pulizia della casa. Gli scambi variano da un periodo da 1 a 3 settimane.
SEGUI IL LINK PER VISUALIZZARE OFFERTA:
Contatto: